Progetto “Insieme per proteggere il bosco”

Anche quest’anno la Regione Toscana organizza e finanzia il progetto “Insieme per proteggere il bosco”, al fine di sensibilizzare gli studenti delle classi terze e quarte di tutte le scuole superiori della regione.

La Sezione Larciano ha avuto incarico di contattare il Liceo Scientifico “Amedeo Di Savoia Duca d’Aosta”, l’Istituto Tecnico per Geometri “E. Fermi” e l’Istituto Tecnico Industriale “Silvano Fedi”, tutte scuole poste sul territorio del comune di Pistoia.

La nostra Sezione, però, quest’anno non parteciperà al progetto, in quanto i tempi di attuazione del progetto sono risultati di nuovo troppo stretti.

Negli incontri avvenuti con i dirigenti scolastici, un punto comune con tutti è stata la critica con la scelta della Regione Toscana e dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica – ex IRRE Toscana dei tempi di attuazione del progetto: non è possibile coinvolgere gli istituti nella seconda parte dell’anno scolastico, in quanto nei mesi di aprile-maggio-giugno si concentrano i test orali e scritti, le prove interne e tutto quanto concerne le valutazioni di fine anno.

Ahimé, da parte nostra l’impegno c’è stato… Gireremo le critiche a chi di dovere, sperando che per il prossimo anno si adotti un calendario diverso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.